La camera da letto è il tuo luogo personale, il tuo rifugio privato deve ti rilassi, dormi, leggi un bel libro, ascolti la musica o semplicemente pensi, rifletti su una miriade di cose, spesso cercando soluzioni ai problemi che ti assillano. Se devi organizzare la tua camera da letto, sai che devi affrontare una spesa di una certa importanza, oppure no?
Come scegliere la Camera da Letto
Sono tanti gli elementi da considerare se devi organizzare la Camera da Letto, tra i quali:
- Il budget disponibile
- La scelta dei materiali
- lo stile
- La composizione
Questi ed altri elementi incidono sulla scelta della tua Camera da letto ma soprattutto è fondamentale il primo punto: la disponibilità di spesa. Inutile sognare una bella camera in legno massiccio, magari anche pregiato se a disposizione hai una cifra molto limitata.
Intanto parliamo di dove cercare la camera da letto che fa per te. Puoi decidere di girare i mobilifici della zona in cui abiti ma questo ti richiede tempo e benzina per gli spostamenti. Considera, inoltre, che sovente i mobilifici ti propongono mobili su catalogo perchè non possono avere spazi espositivi sufficienti per avere molte camere da letto che puoi vedere e toccare.
Se decidi di acquistare una Camera da Letto su catalogo, molto probabilmente dovrai attendere un certo tempo, quello che intercorre dall’ordine alla fabbrica e la fornitura fisica. Nessun problema se non hai l’esigenza di avere la tua camera in tempi brevi ma se hai più urgenza, allora sì che diventa un problema.
Stanno sorgendo sul web molti siti che vendono mobili per la casa di ogni genere, spesso anche con una certa convenienza e con consegne piuttosto rapide ma in questo caso devi rivolgerti a siti seri, con buona reputazione, con una efficace politica di reso eventuale e con un servizio clienti efficiente.
Come detto puoi anche trovare soluzioni convenienti ma non sempre e forse comunque superiori alla tua capacità di spesa. Come fare, quindi? Non puoi mica dormire per terra e con tutti i tuoi vestiti e indumenti messi nei sacchi.
Camera da letto economica
La composizione classica di una Camera da Letto prevede:
- Armadio a 4 o 6 ante
- Letto singolo o matrimoniale a seconda delle esigenze e dello spazio disponibile
- 1 o 2 comodini
- 1 cassettiera
- la specchiera
A questo puoi poi eventualmente aggiungere una scrivania o altri mobiletti che ritieni necessari ma questo lo puoi fare anche in un secondo tempo, importante in assoluto è avere dove dormire e dove riporre vestiti e altri indumenti personali.
Una delle soluzioni economiche che abbiamo trovato è rappresentata da MondoConvenienza che è presente in maniera diffusa sul territorio, quindi hai la possibilità di vedere e toccare con mano le proposte.
Questo lo trovi anche Online, se per qualche motivo non puoi recarti nel punto vendita o se non è vicino a te. In ogni caso, sia per l’acquisto in negozio che Online, puoi usufruire del servizio di consegna e montaggio, contestuale, veloce e puntuale, con una maggiorazione molto modesta sul prezzo di quanto acquistato, solo il 15% del totale.
Bene, ma quanto costa una Camera da letto con questa soluzione? Puoi trovare la tua camera da letto nella composizione classica anche con una cifra che non raggiunge i 600 euro cui devi aggiungere il costo di doghe e materasso.
Altra soluzione parecchio economica è rappresentata dai mobili Ikea. Se ti accontenti di soluzioni più semplici e spartane, puoi arredare la tua Camera da letto anche con qualche centinaia di euro, indicativamente tra i 300 e i 400 euro, risolvendo il problema ma solo se le tue esigenze sono limitate, peraltro come anche la disponibilità economica, è un’opzione certamente da valutare.