Le tapparelle hanno un’importanza estremamente importante all’interno delle nostre casa, che però molto spesso viene sottovalutata. Sottovalutare questo elemento è sbagliato poiché esse ci permettono non solo di godere della nostra privacy, di godere del giusto grado di oscurità e luminosità e di proteggere i nostri infissi, ma rappresentano anche il primo ostacolo che i malintenzionati devono superare per entrare all’interno della nostra abitazione. Per cui, proprio per questo motivo nel momento della scelta delle tapparelle è estremamente consigliato scegliere tutte quelle tapparelle di qualità affinché esse possano svolgere il loro compito nel migliore dei modi.
L’istallazione delle tapparelle deve essere affidata a un professionista del settore il quale provvederà alla posa. Se ti trovi a Milano e provincia affidati ai professionisti della zona che provvederanno a posare le tue tapparelle ed eseguiranno, laddove necessario, intervento di riparazione tapparelle Milano.
Quale materiale scegliere per le tue tapparelle?
Se un tempo le scelte dei materiali relative alle tapparelle erano limitate, oggi il mondo dei serramenti ha fatto passi da gigante. Qualche anno fa le tapparelle presenti nel commercio e nelle nostre case erano quelle di legno e materiali plastici scadenti. Oggi non è più così poichè, grazie alla tecnologia, il legno e il pvc hanno raggiunto livelli eccezionali. Il legno continua ad essere presente all’interno delle nostre case poiché si caratterizza per essere un materiale elegante ma allo stesso tempo presenta dei difetti poiché richiede interventi di riparazione, cura ma soprattutto molte attenzione. Diversamente il pvc, materiale meno delicato, si caratterizza per essere leggero ma allo stesso tempo robusto. Un altro materiale robusto che vediamo nelle nostre case è l’acciaio e l’alluminio, che grazie alle tinte ha assunto l’aspetto totale del pvc risultando così robustissimo ma soprattutto sicuro.
Sulla base dei materiali presenti in commercio non possiamo affermare che uno sia migliore dell’altro poiché ognuno di essi ha i suoi pregi e i suoi difetti. La scelta del materiale delle vostre tapparelle deve essere fatta secondo le vostre esigenze personali, ma se necessitate di una tapparella sicura, duratura e che non abbia bisogno di molti interventi è il caso che preferiate l’alluminio e l’acciaio poiché durano fino a 60 anni, ma purtroppo hanno un costo poco economico.
Novità nel mondo delle tapparelle
Se fino a qualche anno fa le tapparelle le potevano alzare od abbassare mediante una corda, ora non è più così: aprire le tapparelle sta diventando sempre più semplice. Per tutti coloro che hanno una ridotta mobilità agli arti superiori, per i bambini e per gli anziani alzare ed abbassare la tapparella sarà sempre più semplice.
Grazie alla collaborazione del mondo dei serramenti con la tecnologia oggi per poter aprire una tapparella basta premere semplicemente un interruttore, cliccare sull’app oppure semplicemente chiedere ad Alexa o Siri, o speaker simili, di poterlo fare. Non solo, grazie a quest’innovazione sarà possibile aprire e chiudere le tapparelle anche da remoto. In qualsiasi parte del mondo tu ti trova potrai aprire e chiudere le tapparelle quando vorrai! Potrai, inoltre, impostare un orario di apertura e chiusura autonoma. Così facendo, laddove tu ti trova lontano non solo potrai illuminare la tua casa ma potrai dare l’impressione ai ladri che tu sei presente nella casa, in questo modo loro eviteranno di accedere ad essa.
Inoltre, le nuove tapparelle presentano anche la possibilità di inserire una serratura, così facendo non sarà più possibile sollevare la tapparella dall’esterno e tu non dovrai più preoccuparti più di nulla poiché sarai sempre al tranquillo.
Rinnova la tua casa istallando tapparelle di qualità poiché solo esse sono in grado di offrirti tutta la sicurezza di cui necessiti tu e la tua famiglia.