Le inferriate di sicurezza fabbricate su misura, necessitano senza dubbio un preventivo ben realizzato secondo le aspettative del cliente. Se stai pensando di apportare alla tua abitazione delle modifiche in termini di sicurezza, valuterai sicuramente l’acquisto di inferriate di sicurezza. Siamo qui proprio per aiutarti e per parlare dei prezzi di questi mezzi di protezione per te stesso e per la tua famiglia.
Perché mettere in sicurezza la propria abitazione o il negozio?
È molto importante tenere la propria abitazione in sicurezza sia che sia abbia una villetta a schiera o che si abiti in un palazzo. Questo perché, i ladri sono determinati a invadere qualsiasi abitazione, pensando di poter trovare qualcosa di valore.
Soprattutto purtroppo come si sente spesso nelle grandi città, questi brutti ceffi, sono malintenzionati verso gli anziani e le categorie fragili, pensando siano i più facili da colpire. Per rimediare a questa problematica, molti di noi pensano alle inferriate di sicurezza. Visitando i palazzi del centro città o di qualsiasi periferia sia delle grandi metropoli che dei paesini più piccoli, ti sarai reso conto di quante persone sempre di più soprattutto negli ultimi anni, scelgano questo sistema di sicurezza.
Ma quanto costano? È la domanda che spesso leggiamo su internet e vogliamo finalmente motivare la nostra risposta, fornendo i giusti parametri per un’eventuale scelta di installazione delle inferriate.
Quanto possono costare le inferriate di sicurezza?
Parliamo di difese di sicurezza passive, proprio perché rimangono li a proteggere la nostra casa dall’intrusione di ladri o malintenzionati anche quando noi non ci siamo. Scegliere le giuste inferriate di sicurezza, non è di certo una cosa semplice.
Il mercato come è solito fare, offre davvero moltissime soluzioni e ognuno di noi deve trovare quello che fa al caso proprio, valutandole tutte ovviamente.
Bisogna prima di tutto giustificare i vari prezzi e comprendere quali materiali scegliere e l’azienda a cui affidarsi per l’installazione. Per una maggiore personalizzazione ovviamente i prezzi possono variare, bisogna però considerare tutte le certificazioni obbligatorie CE e la classificazione antieffrazione. Non è consigliabile durante un acquisto così importante per la propria sicurezza, risparmiare il più possibile, ma valutare il giusto prezzo di mercato e scegliere poi ciò che a livello di design, di qualità si abbini di più ai nostri valori.
I prezzi per le inferriate possono variare da 150 euro al metro quadrato fino a 1700 euro in base ai materiali utilizzati, in base alla classe e in base ovviamente all’azienda.
Infatti, bisogna calcolare anche il prezzo di posa ovvero quello del montaggio e non solo il prezzo dei materiali e dell’eventuale tecnologia utilizzata.
Gli elementi da considerare quando andiamo a confrontare diversi preventivi sono sicuramente questi: la garanzia; i test antieffrazione e la classe, la serratura, il rinforzo, il design, i vari trattamenti da effettuare negli anni e senza dubbio l’installazione.
In conclusione
Come abbiamo visto i prezzi delle inferriate di sicurezza, variano molto in base al tipo di acquisto che decideremo fare. Più si sceglie un modello su misura e di design e più ovviamente il prezzo può variare. Ma non solo, abbiamo anche parlato della classe antieffrazione, quest’ultima può far variare il costo e ovviamente anche l’azienda che andremo a scegliere per la messa in posa.